lunedì 24 luglio 2023

Antonio Savanelli: seni e glutei per l'estate 2023

 Una rovente estate si avvicina con bikini mozzafiato e curve da urlo. Ma è tutto merito di madre natura? Non sempre... spesso a metterci le mani sono gli esperti della chirurgia come il dottor Antonio Savanelli.


Abbiamo fatto un salto a Napoli per scoprire quello in cui si è specializzato: quello che è il mondo della mastoplastica additiva, sempre più richiesta anche tra le giovanissime, riuscendo addirittura a guadagnarsi un hashtag tutto suo, #EffettoSavanelli.

LE GIOVANISSIME

Secondo le ultime indagini, dal 2021, ci sono state circa 1,8 milioni di interventi effettuati su donne di età compresa tra i 19 e i 49 anni con un aumento annuale di circa il 16% della richiesta. Subito dopo la mastoplastica, tra gli interventi più richiesti c'è l'aumento dei glutei. Ma quali saranno i nuovi trend per questa pratica? Secondo i recenti studi sociologici, a partire da questo 2023, si preannuncia un ritorno ad un aspetto del seno meno prominente (che sembri sempre più naturale), utilizzando impianti più piccoli. Sempre più donne quindi, secondo quando statisticamente sugli interventi può dichiarare il dott. Savanelli, scelgono spesso anche di sostituire le protesi più grandi con altre più piccole su interventi già effettuati. Viene incontro invece a chi non ha mai tenuto conto di un intervento, la "mini mastoplastica additiva".

DICHIARAZIONE

Il dottor Antonio Savanelli in merito si esprime dicendo: "Sempre più persone scelgono di avere un aspetto naturale, termine che nello specifico si riferisce alla scelta dell'impianto che tiene conto delle dimensioni caratteristiche individuali del tipo di corpo di ogni paziente. Per questo preferisco solitamente un approccio individualizzato, che mi risulta fondamentale per disporre alla paziente, una varietà di scelta delle protesi. Quello che è certo, è che secondo il mio giudizio, la mastoplastica additiva deve essere lontana dal modello di imitazione degli stereotipi che arrivano dal divismo televisivo, ma strettamente individuale".

INTERVISTA